.

Giulio Donati: "Solo Napoli, Roma e le milanesi possono interrompere la scia della Juventus"

di Redazione Tutto Napoli.net

La prima volta in Europa League ed una stagione, seppur con qualche difficoltà, all'altezza delle aspettative. Decimo posto con 20 punti, la zona Europa non è distante per il Mainz, che dopo la sosta invernale è pronto a ripartire. Ai nostri microfoni è intervenuto Giulio Donati, terzino italiano classe '90 che del 2013 gioca stabilmente in Bundesliga: "Siamo davvero felici di aver partecipato per la prima volta all'Europa League. È stata un'esperienza nuova e purtroppo abbiamo pagato dazio anche in campionato a causa del doppio impegno. Nonostante tutto abbiamo fatto un buon girone d'andata, adesso siamo concentrati interamente sulla Bundes".

In Italia è possibile vedere una "piccola" vincere lo Scudetto?

"Anche in Italia è estremamente difficile. La Juventus ha dimostrato di essere una squadra quasi invincibile, non a caso hanno vinto cinque scudetti di fila e puntano al sesto. Forse solo Napoli, Roma e le milanesi potranno interrompere la scia di vittorie dei bianconeri, ma è impossibile pensare ad una neopromossa in testa alla classifica".

Il suo contratto con il Mainz scadrà nel 2019: le piacerebbe tornare in Italia o vorrebbe continuare la sua carriera in Germania?
"Qua sto davvero bene, mi piacerebbe giocare anche in Inghilterra, la Premier è un campionato che mi affascina. L'Italia? Certo, è casa mia, se ci fosse una squadra con un bel progetto sarei pronto a tornare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ