.

Sportitalia, Ballarini: “Fossi Conte direi a Manna di prendermi subito Chiesa”

di Francesco Carbone

Valentina Ballarini, giornalista di Sportitalia, ha parlato anche del Napoli nel suo editoriale per il portale Sportitalia.com: “Gli addii, per quanto a volte dolorosi, possono rappresentare un’opportunità. Sarà pure una frase fatta, ma è una grande verità. Come quando finisce una storia d’amore. Dietro c’è una nuova partenza, c’è il cambiamento e chi non cambia perde. Inutile piangersi addosso, bisogna reagire e la reazione nel mercato è fondamentale. Non basta un piano, ne servono almeno tre e tutti sullo stesso livello. Ecco Conte voglio immaginarmelo così.

E’ qui che deve uscire il fuoriclasse. Provare a convincere chi non vuole rimanere, anche se sei Conte, è disperdere energia. L’energia se incanalata bene è l’arma più potente del globo. E allora, come detto, lo immagino sotto l’ombrellone nel suo posto magico in Salento a pensare ai piani A, B e C. “Prendimi Chiesa”, ecco fossi Conte è la prima cosa che direi a Manna. Perché Kvara è fortissimo e nel suo ruolo è tra i migliori, ma anche Chiesa è fortissimo e anche Chiesa nel suo ruolo è tra i migliori e può giocare sia a sinistra che a destra.

In sintesi si può fare calcio anche senza Kvara e Di Lorenzo. Le alternative esistono e molte volte possono essere più “belle” dell’originale. E’ sempre stata un’alternativa, Alvaro Morata, tranne per la Spagna attuale di cui è il centravanti titolare. Non ha mai rubato l’occhio, ma è un attaccante che in Italia potrebbe far comodo a tutti, anche al Napoli di Conte. Questa sembra essere davvero la volta buona per farlo tornare dopo le sirene dell’anno scorso". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ