.

Impallomeni estasiato dal Napoli: “Ho visto tratti di Manchester City"

di Francesco Carbone

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, dei temi della Serie A.

Quali i top e flop di giornata?
"L'Udinese al top, perché ha già affrontato tante big e ha superato brillantemente tutti gli esami. Ieri un prodigio con l'Atalanta, che recupera e per poco non la vince. Non sarà un meteora, avrà anche lei momenti difficili e per me terrà fino in fondo e sarà una sorpresa. La Juventus il flop, non si riesce più a capire cos'è ed è una vera delusione".

Cosa le fa credere che questo Napoli possa arrivare fino in fondo?
"Complimenti a Spalletti, che si sta evolvendo in maniera clamorosa. La Cremonese si è espressa molto bene e il Napoli ne è venuto a capo con un gioco completamente diverso rispetto allo scorso anno. Sembrava una sorta di Manchester City con alcuni interpreti come Mario Rui e Di Lorenzo che entrano in mezzo al campo. Raspadori è eccezionale, in uscita il Napoli lo migliora, non perde mai palla e tecnica impressionante, oltre a una predisposizione al gioco di squadra migliore di Osimhen. Il merito di Spalletti credo sia quello di trasformare una squadra che sa già molto...ho visto tratti di Manchester City".


Altre notizie
PUBBLICITÀ