.

Insigne: "Desiderio folle di EL! Higuain? Ce l'aveva con noi, non ci ha mai salutati! Che ferita lo scudetto perso..."

di Redazione Tutto Napoli.net

Ai box a causa di un nuovo fastidio all'adduttore, Lorenzo Insigne è pronto a tornare in campo già da questa gara contro il Genoa prevista per domani. Ancelotti lo prende in considerazione, anche perché sarebbe un modo per mettere minuti nelle gambe in vista della partita con l'Arsenal. Come sta il capitano azzurro? Risponde lui stesso al Corriere dello Sport: "Meglio e quasi bene. Ho fatto un differenziato robusto giovedì e un allenamento in gruppo venerdì. Ora resta la rifinitura e poi deciderà Ancelotti. E' chiaro che il pensiero è all'Arsenal. Mi aspetto di affrontare una squadra che ha talmente tanta qualità da non poter scegliere quale sia il migliore. E poi troveremo ritmo, intensità, organizzazione tattica".

Sullo scudetto perso lo scorso anno: "Un ferita difficile da suturare, ma bisogna guardare avanti. Ci abbiamo creduto, potevamo farcela e fa male. Come l'eliminazione dal Mondiale a San Siro: sono le sofferenze che mi porto dentro. E' come se in quegli istanti mi fosse crollato il mondo addosso".

Sull'Europa League: "Ci aspettano due gare complicate e poi, dovessimo farcela, la semifinale. Non è semplicissimo, non abbiamo paura. Anzi, è il nostro folle desiderio".

Su Higuain: "Non mi andò giù il suo modo di esultare. La Juventus fu una scelta, libero di prenderla ci mancherebbe, però poi ci siamo incrociati altre volte e mai una volta, mai una dico, che sia venuto a salutarci nello spogliatoio, come pure sarebbe stato naturale fare. Vuol dire, allora, che ce l'aveva anche con noi, con i suoi ex compagni di squadra che lo hanno aiutato a segnar trentasei gol in campionato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ