Juve, Giuntoli gongola: "Mondiale per club simbolo di quanto fatto"
Cristiano Giuntoli, responsabile dell'area tecnica della Juventus, ha parlato a Sky Sport iniziando dal commentare il mini-ritiro pre-partita: "L'idea è nata con il mister e l'abbiamo condivisa con i ragazzi, siamo stati contenti di stare insieme, che poi è una serata in più. Volevamo rimarcare l'importanza di questa partita e del riuscire ad arrivare almeno secondi. Oggi sarebbe importante fare risultato, siamo convinti che poteva servire".
Arrivano introiti in più tra Champions e Mondiale per Club. Cosa si può dire ai tifosi della Juventus in merito al futuro economico?
"Non c'è da fare proclami, la Juve sarà sempre competitiva. C'è da rispettare il bilancio e sarà forse complicato ma daremo il meglio per essere su tutti i fronti. Il Mondiale per Club è simbolo di quanto fatto dal club nell'ultimo periodo, sono orgoglioso di farne parte".
Qualche valutazione sui giovani mandati a maturare? Soule e non solo...
"Siamo contenti di lui, di Barrenechea, di Kaio Jorge, di Arthur... Anche di chi gioca nelle categorie inferiori. Vediamo alla fine, Soule è chiacchierato: capiamo quali sono le esigenze sue, dell'entourage ma anche le nostre".