.

Krol: “Il Napoli merita di arrivare fino in fondo, gioca miglior calcio in Italia e forse in Europa”

di Francesco Carbone

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ruud Krol, ex calciatore, tra le tante, di Napoli e Ajax.

Cosa deve fare questo Napoli per vincere lo scudetto? "Tanto dipenderà dalla condizione fisica e psicologica dei calciatori i quali torneranno dai Mondiali. Mi auguro che non ci saranno infortuni per loro. Spalletti sta svolgendo un grande lavoro, ha trovato una quadra con i nuovi arrivi e i calciatori già presenti in rosa. Soltanto con il lavoro duro si può vincere lo scudetto, il Napoli merita di arrivare fino in fondo perché gioca il miglior calcio in Italia e forse attualmente anche in Europa".

Quanto influisce il lavoro di un allenatore sui risultati? "Gli allenamenti guidati da Spalletti sono esemplari, questo gruppo è il frutto del lavoro, il quale si diverte e vuole vincere qualcosa di importante. Giocare in questa squadra è un grande traguardo, Luciano è un ottimo allenatore. Le sessioni del tecnico iniziano con un torello, ma poi si lavora intensamente. Spalletti, tuttavia, scherza tanto con i propri calciatori, questo è fondamentale per un gruppo di giocatori".

Analogie tra Michels e Spalletti? "Non ho visto tutti gli allenamenti di Luciano, ma ho notato idee e progetti del lavoro praticato dal Napoli simili ai nostri del passato. Il calcio odierno non mi piace tanto, il Napoli, invece, gioca un calcio differente, costituito da lanci in profondità e verticalizzazioni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ