.

L'agente Accardi: "Sono del Sud e vorrei che lo scudetto lo vincesse il Napoli"

di Redazione Tutto Napoli.net

"Abbiamo affrontato male la partita contro la Macedonia, ogni calciatore non giocava di squadra. Ora mettiamoci tutto alle spalle e ricominciamo”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Beppe Accardi

Mancini rimane e rilancia.
“Ha vinto gli Europei e perso solo una partita. Si riparte più incazzati di prima. Roberto troverà i giocatori giusti. Ricostruirà qualcosa di importante”.

Come si riparte?
“Da come è ripartita la Germania quindici anni fa. Dobbiamo riappropriarci del calcio di strada e degli allenatori maestri che insegnano calcio. Non allenatori che prima sono matematici e poi tecnici. A calcio si insegna l’uno contro uno e la marcatura a uomo, non i calcoli”.

I calciatori da cui ricominciare?
“Scamacca, Raspadori e Zaniolo sono giovani molto interessanti. In B Sta facendo bene anche Fagioli alla Cremonese. Ma bisogna ripartire dai settori giovanili. Però abbiamo anche un altro problema”.

Cioè?
“Siamo sbrigativi ad osannare un giovane quando fa bene e poi a distruggerlo. Ci vuole più equilibrio. La Nazionale sta vivendo la stessa condizione del Paese: confusione totale. Dobbiamo ripartire dalle cose semplici”.

A Gravina vanno imputati degli errori?
“Il problema non è Gravina come non lo era Tavecchio. Bisogna ristrutturare tutto. Chiediamoci da quanto una nostra Nazionale giovanile non vince qualcosa”.

Chi vincerà lo Scudetto?
“Vorrei che lo vincesse il Napoli perché è del Sud. O in alternativa il Milan che ha lavorato molto bene sotto ogni punto di vista. E ha avuto grande coraggio”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ