.

Le emozioni di Gattuso: "Ringraziamo Carlo se siamo qui, ripenso agli inizi a Creta, Sion e Pisa..."

di Redazione Tutto Napoli.net

Rino Gattuso non ha nascosto le sue emozioni in conferenza stampa (qui), alla vigilia del suo debutto in Champions da allenatore. Il tecnico ha ringraziato Ancelotti, artefice dell'approdo agli ottavi, e non ha nascosto di aver ripensato ai suoi inizi burrascosi da tecnico.

Il suo debutto in Champions è il migliore o peggiore possibile? "Non lo so, affrontiamo una grande squadra e ringrazio Ancelotti e la squadra perché io non ho fatto nulla e mi ritrovo ad affrontare questa gara. C'è l'emozione, da due giorni smanettiamo col mio staff, è vero che mancano tanti giocatori ad Ancelotti, ma con Setien sono tornati a fare quello che fanno da tempo. Con Valverde riconquistavano dopo 11 secondi, ora dopo 6 secondi, non dobbiamo pensare solo al loro possesso, ma anche alla riconquista e servirà attenzione soprattutto quando teniamo palla, ti aggrediscono e rischiamo grosso se non facciamo le cose al meglio!".

Ha richiamato il Gattuso giocatore? "Stamattina ho ripensato a tutto ciò che ho fatto, ho pensato Creta, Sion, Pisa, tutti i sacrifici per giocare una gara così importante. Ho chiamato il Gattuso allenatore, non quello giocatore, con tutte le problematiche avute. E pure se non ci siamo arrivati noi qui, come gruppo di lavoro ce lo siamo meritati".


Altre notizie
PUBBLICITÀ