.

Maddaloni svela: “Giuntoli mi chiese del carattere di Kim. Ecco cosa gli dissi”

di Francesco Carbone

Massimiliano Maddaloni, allenatore, rivela a ‘La Città del Pallone’ su Kiss Kiss Napoli di quando consigliò a Giuntoli il nome di Kim Min Jae: “Tre anni fa dissi a Giuntoli ‘Guardati questo ragazzo che è molto forte’ e dopo una settimana mi rispose ‘E’ veramente forte, ma non posso prenderlo perchè è extracomunitario’. Poi quest’estate mi chiama Giuntoli dicendomi che stava per vendere Koulibaly e che forse avrebbe preso Kim. Mi chiese informazioni dal punto di vista caratteriale, gli dissi “E’ un coreano!!”. E’ un soldato, un applicato, è sempre sul pezzo.

Se è il più forte al mondo? Koulibaly, al primo anno a Napoli non fece benissimo, crebbe tanto con Sarri. Kim è superiore a Koulibaly, sull’uomo soprattutto. E’ sicuramente tra i più forti al mondo. Erano tutti diffidenti nei confronti di Kim che si è presentato in maniera umile ed applicata. Ogni volta che Kim fa un intervento difensivo i tifosi del Napoli cantano ‘Kim, Kim, Kim’ e questo è qualcosa di fantastico.

Nomi nuovi per Giuntoli? Sono stato a Napoli un mese fa ospite di Cristiano ed abbiamo parlato tanto anche di calciatori. Il Napoli ora però sta pensando solo a finire bene il campionato.

Kim sul centro destra? Nella Corea giocava sul centro destra perchè il compagno di reparto era mancino. Ora è contento di giocare sul centro sinistra perchè gli permette anche di giocare nel mezzo del campo col piede destro. La cosa che più mi fa piacere di questa storia è una sola, che io da ex calciatore del settore giovanile del Napoli sono orgoglioso di aver fatto questo nome a Giuntoli che è un amico e soprattutto perchè, da tifoso del Napoli, questo scudetto lo sento anche mio per aver consigliato Kim a Giuntoli”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ