.

Magoni: "Ecco perché Neres non gioca. Conte formidabile, ora corrono tutti"

di Pierpaolo Matrone

Oscar Magoni, direttore sportivo del Renate, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Lobotka l’anno scorso ha subito le problematiche di tutta la squadra, ma è uno in gamba, sa dettare i tempi di gioco e rappresenta il centrocampista moderno che sa impostare e sa fare da scudo alla difesa.

Politano e Neres? Ci vuole un po’ di tempo per Neres che ha dimostrato di avere qualità al di sopra della media. Il problema è che il calcio italiano richiede sacrifici in entrambe le fasi di gioco e Neres, da questo punto di vista, è un pelo indietro a Politano. La panchina del Napoli è di tutto rispetto, ci son giocatori che giocherebbero titolari in tantissime squadre di A. Giocare tanto è stressante, ci son tantissimi infortuni pesanti e quindi le rose devono essere ampie e di qualità.

Quando c’è competitività sana nel gruppo fa bene, poi nell’arco della stagione si trovano dei punti di equilibrio che non vengono spostati. Conte in un mese e mezzo ha ribaltato la mentalità del Napoli, oggi vedo correre tutti e c’è un entusiasmo completamente diverso. Quest’allenatore ha dato motivazioni incredibili ed i giocatori hanno risposto, il futuro del Napoli è roseo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ