Marchetti: "Lazio vera sorpresa, ma Conte pensava al campionato. Oggi sarà tutt'altra gara"
Federico Marchetti, ex portiere biancoceleste, ha rilasciando un'intervista al taccuino de Il Mattino parlando del match di domani tra Napoli e Lazio. Queste le sue dichiarazioni: "C’è stato un primo round in Coppa Italia dove mister Conte, a cui sono molto legato e stimo tanto ha ruotato tutta la squadra, credo che pensava già al campionato. La Lazio ha portato a casa il passaggio del turno ma credo che al Maradona questa domenica ci sarà tutt’altra gara. Più complicata per la squadra di Baroni rispetto al match di coppa".
Su Meret e Provedel: "Meret è un ottimo portiere, l’ho conosciuto quando era ragazzino a fare uno stage prima degli Europei del 2016 quando il ct della Nazionale era Conte, e già lì s’intravedevano delle qualità importanti. Era un predestinato, è un ragazzo che ha disciplina e talento: è un portiere di grande affidabilità. Provedel ha confermato le sue ottime qualità in una piazza importante come quella biancoceleste. Una piazza con cui ho un legame particolare e conservo tanti bellissimi ricordi. Quest’anno la Lazio è la vera sorpresa con un avvio di stagione esaltante ed è nella parte alta della classifica meritatamente".
Sui precedenti Napoli-Lazio: "Non me ne vogliano i tifosi napoletani ma sicuramente il 2-4 nella stagione 2014-’15 nello spareggio Champions nell’ultima partita di campionato dove Higuain sbagliò il calcio di rigore. Una gara dove le emozioni non mancarono e noi partivamo da sfavoriti dovendo giocare al Maradona. Fu una vittoria incredibile. Futuro da allenatore? Ho già il patentino Uefa B e come mia priorità c’è quella di allenare una squadra. Mi piacerebbe conseguire gli altri step dei patentini e provare ad iniziare questo nuovo percorso per allenare un gruppo".