.

Mazzoleni, il fratello: "Non era fallo di mano, ha fatto tutto bene"

di Antonio Noto

"Non era fallo, mio fratello ha fatto tutto bene", così Mario Mazzoleni, fratello di Paolo Mazzoleni, addetto VAR durante Inter-Juventus, ha giudicato così la scelta di convalidare la rete dei bianconeri ai microfoni di Sportitalia. "Tutti i gol, anche quelli più trasparenti e puliti, sono soggetti a una verifica del VAR. Quindi in quel caso è più lunga, perché ci sono una serie di immagini che vengono vivisezionate alla ricerca di un’infrazione.

La decisione di convalidare il gol è stata di mio fratello? Non c’è una decisione vera e propria, la decisione è dell’arbitro. L’arbitro non fischia, l’azione prosegue: gol, l’arbitro convalida. Poi c’è un controllo alla ricerca del VAR che dice: ‘No, ti sei sbagliato perché c’è un tocco evidente’. Allora in questo caso l’arbitro si ravvede della sua decisione, ma la decisione è chiaramente presa dall’arbitro,

Cosa ha detto mio fratello a Chiffi? Dal mio punto di vista dice all’arbitro: ‘Non ho motivo di smentire la tua decisione, quindi ha deciso l’arbitro. Questo è successo in Inter-Juve”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ