Milanese avvisa il Napoli: “Il Torino gioca benissimo, incontrarlo adesso è difficile”
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Milanese, ex calciatore, tra le altre, di Napoli, Torino ed Inter.
Cosa si aspetta dalla gara tra Torino e Napoli?
“Il Torino gioca benissimo, a viso aperto e sfruttando un ottimo periodo di forma. Incontrare il Torino in questo momento è difficile”.
Previsioni sulla gara di ritorno degli ottavi degli azzurri?
“Il Napoli ha dominato all’andata, in lungo e in largo. Se gli azzurri mantengono questa freschezza e qualità, nonché la voglia di stupire, non ci saranno dubbi sul passaggio del turno. Se il Napoli manterrà continuità, credo possa giocarsi tanto anche in Champions League”.
Kim e Rrahmani coppia che ha saputo confermarsi anche in Europa?
“La Champions è il mondiale dei club, si gioca contro squadre che vantano campioni incredibili. Quando il Napoli, dunque, riesce ad esprimersi con quella qualità e carattere, anche nelle trasferte europee, vuol dire che è riuscito ad assumere la dimensione della grande squadra. È un Napoli che ha fatto bingo, in tutti i reparti”
Tra gli azzurri, chi le ha rubato di più l’occhio?
“Kvaratskhelia ha sorpreso in quello che è il suo primo anno in Italia. E’ un calciatore che è riuscito ad andare già in doppia cifra di assist e reti segnate, garantendo anche delle giocate incredibili. Osimhen, pur non godendo di grande tecnica, ha una velocità, fisicità e capacità incredibile di spaccare le partite davvero incredibile. Il nigeriano riesce a caricarsi addosso tutta la difesa avversaria, pur garantendo una continua propensione alla profondità”