Orrico attacca la Juve: "CR7 operazione brutta eticamente per la situazione del nostro paese"
Mai banale, Corrado Orrico inquadra l'ipotesi Cristiano Ronaldo-Juve da un punto di vista diverso e per adesso poco affrontato e approfondito. "Non la vedo un'operazione fattibile - dice a Tuttomercatoweb.com il tecnico di Volpara - soprattutto per la situazione del nostro paese. Eticamente sarebbe una brutta operazione. C'è gente che soffre per arrivare a fine mese e sentir parlare di 340 milioni di euro per un calciatore non è bello. Nella tradizione della Juve dell'avvocato Agnelli certe spese non si facevano se il Paese era in difficoltà".
Se comunque dovesse questa operazione dovesse andare in porto che ne penserebbe?
"Cristiano Ronaldo è un grandissimo giocatore, forse il più grande di tutti. E per due-tre anni può aiutare la Juve a competere per la Champions".
I bianconeri diventerebbero i favoriti?
"No perchè il Bayern, il Real e il Barcellona faranno comunque i loro colpi. La Juve entrerebbe a far parte di quei 3-4 club che si giocano la coppa".
Come verrebbe impiegato Cristiano Ronaldo?
"Credo che il suo arrivo imporrà la cessione di Higuain. Ora in molti hanno ricordato che i due nel Real hanno giocato insieme ma all'epoca Ronaldo era ancora un esterno mentre negli ultimi tempi è diventato una punta centrale".