Paoletti: "San Paolo non migliorabile, ecco quanto costa uno stadio da 50mila posti"
Fonte: Radio Club 91
L’architetto Zavanella (progettista dello Juventus Stadium) ha effettuato un sopralluogo allo stadio San Paolo e, poi, ha pranzato con il dg del Napoli Fassone per analizzare il futuro dello stadio San Paolo. “L’esperto ha detto che il club deve abbandonare l’attuale impianto perché è soggetto a troppi vincoli e, quindi, difficilmente migliorabile – ricorda il giornalista Paolo Paoletti – Una nuova struttura costa 3mila euro a posto, quindi, circa 180milioni di euro per 50mila spettatori. Chi investe questa cifra non lascia la proprietà al Comune. Il sindaco ha presentato il proprio progetto, dell’ingegner La Torre, per la pressione delle Corte dei Conti ed i mancati canone di locazioni pagati dal Napoli che lo ha in esclusiva. Il Club avrà anche dei crediti, ma non penso di quest’entità”.
"La manutenzione ordinaria costa 2,5milioni d’euro l’anno per 80 dipendenti – rilancia Paoletti – Il Comune non riscuote da anni questo canone dalla società sportiva. Per quale motivo il club non paga ed incassa 20milioni di euro di soli botteghini”.
Passando alla probabile formazione, Paoletti aggiunge che “il nodo è uno: secondo me Hamsik deve essere escluso dall’11 titolare in favore di Dzemaili che assicura qualità, forza, tiro dalla distanza, quel pizzico d’emotività essendo un ex”.