.

Perinetti: "ADL cerca grandi nomi, ma Mihajlovic è il profilo perfetto per carattere e duttilità tattica"

di Mario De Simone

Giorgio Perinetti, ex dirigente azzurro, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Non sarà facile fare risultato a Torino. La Juventus scenderà in campo con tanto turnover ma non sarà una squadra remissiva. Il Napoli però ha sempre dimostrato di giocare alla grande nelle partite importanti, e difficilmente ha fallito un appuntamento topico. Gli azzurri non devono perdere il treno Champions.

Dopo Benitez? De Laurentiis è tentato da nomi importanti ma il nostro calcio, nonostante una certa vivacità, non è sempre appetibile. Mihajlovic? Sul piano del carattere sa gestire i giocatori nei minimi dettagli  non si fa influenzare dall'ambiente esterno. Benitez nei due anni al Napoli ha provato a mettere in campo un certo tipo di calcio che non sempre ha portato i frutti sperati, mentre l'allenatore della Samp è molto duttile e sa confrontarsi con la realtà italiana.

Conte? Molto improbabile vederlo sulla panchina azzurra. L'allenatore della Nazionale è concentrato sui prossimi europei e non vuole altre distrazioni. Ci sarebbe anche conflitto di interesse e poca serenità nelle convocazioni, se queste dovessero riguardare un giocatore azzurro".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ