.

Politano: "Gara col Milan ci ha dato consapevolezza, col Bologna sarà difficile. Ecco come vincere domani"

di Antonio Noto

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali delle Lega Serie A alla vigilia della finale di Supercoppa italiana contro il Bologna: "Col Milan una vittoria meritata. Si parte anche da lì, da quell'entusiasmo e anche dalla prestazione? "Sì, certo. La partita con il Milan ci ha dato grande entusiasmo. Ci ha dato consapevolezza di quello che stiamo facendo e stiamo facendo bene. Domani ci aspetterà una partita difficile, perché Bologna è una squadra che viene molto aggressiva a tanti duelli. Ci si deve preparare al meglio e ci aspetta una partita difficile". 

Il Napoli che sembra aver alzato il livello anche di condizione fisica. "Sì, queste partite si vincono con la fisicità. E soprattutto, come hai detto tu, vincendo i duelli, che è la cosa fondamentale. Perché quando affronti queste squadre che comunque vengono alte, vengono all'uno contro uno, è importante vincere il duello. Una volta vinto il duello, se c'è energia, riesci a portare a casa la partita". 

Riesci sempre a trasmettere tranquillità anche nei grandi appuntamenti. È un segreto da trasmettere anche magari a chi è più giovane che non ha mai giocato una finale? "Sì, è un po' quello che facciamo noi più grandi. Soprattutto magari ai giovani o comunque a chi viene da fuori".


Altre notizie
PUBBLICITÀ