.

Roma, Strootman frena su CR7: "Conta la squadra, un singolo non fa la differenza tutto il campionato"

di Redazione Tutto Napoli.net

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha parlato ai microfoni di Roma TV prima dell'allenamento mattutino: "A Trigoria abbiamo tutto, siamo contenti di stare qui, ci sentiamo a casa. Hanno rifatto tutto, anche le stanze. I campi sono molto belli e possiamo lavorare bene".

Quest'anno il ritiro è cominciato con la rosa quasi al completo.
"È molto importante questo. Lo scorso anno andammo subito in America e giocammo grandi partite senza allenamenti. Quest'anno, invece, possiamo lavorare dall'inizio tutti insieme".

Con quale spirito ti avvicini alla nuova stagione?
"Ho avuto una vacanza lunga perché l'Olanda non è andata ai Mondiali. Abbiamo recuperato bene, tanta energia, possiamo lavorare forte. Mi sento bene, devo migliorare fisicamente come gli altri. Quest'anno vedo molti giocatori che fanno del lavoro extra in palestra. Io ho bisogno del lavoro in più, come sapete, per prepararmi per la stagione".

Cosa pensi dei nuovi acquisti?
"È arrivato anche un altro olandese come Kluivert. I nuovi sono uno stimolo per la squadra e bisogna aiutarli. Dieci acquisti sono tanti e sono importanti per giocare tutte le competizioni".

Cosa pensi dell'arrivo di Cristiano Ronaldo?
"Un giocatore può fare la differenza ma non per tutto il campionato, è più importante la squadra. Certamente è buono per il calcio italiano e per il campionato ma vedremo partita dopo partita. Non dobbiamo parlare tanto qui a Roma, dobbiamo prepararci bene".


Altre notizie
PUBBLICITÀ