Rossi: "Lukaku renderebbe meglio con una punta al suo fianco"
A "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Delio Rossi, allenatore ex Lazio ed Atalanta:
Restando sul tema delle società virtuose, possiamo includere anche il Napoli di De Laurentiis?
“Sì, ma si tratta di due realtà diverse. È relativamente più semplice fare calcio a Bergamo rispetto a Napoli. Quest’ultima è una piazza molto esigente, ma va dato merito a De Laurentiis di aver mantenuto il club competitivo, anche di fronte a squadre con maggiori risorse economiche. Mentre a Napoli ci sono più tifosi e, di conseguenza, maggiore impatto economico con maggiori pressioni, a Bergamo c’è meno pressione, rendendo più semplice la costruzione di un progetto tecnico. A Napoli non ci si può permettere di aspettare due anni per ottenere risultati. La piazza, la storia e il blasone impongono ritmi diversi. Tuttavia, tutto dipende dalla progettualità: se una società ha chiari gli obiettivi e sceglie le persone giuste, i risultati arrivano".
Lukaku la sta convincendo?
“Lukaku è un giocatore particolare, che rende al meglio con una punta vicino. Conte lo considera fondamentale e bisogna fidarsi del suo giudizio, ma finora non ha ancora dimostrato tutto il suo valore".