.

Sanremo, Conti: "Napoli e Roma sono le anti-Juve, con me sul palco dell'Ariston la 'Maradona' della tv"

di Redazione Tutto Napoli.net

Carlo Conti, presentatore al prossimo Festival di Sanremo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: 

Quattro partite su cinque serate, quando l’ha saputo? "Dopo che avevamo scelto la settimana del Festival. Stasera Roma-Fiorentina, e vabbè, soffrirò dietro le quinte seguendo la gara in bassa frequenza. Domani i recuperi Crotone-Juve e Bologna-Milan, venerdì l’anticipo Napoli-Genoa e sabato ancora la Viola, ahimè, contro l’Udinese. Va bene così… e un anno fa il partitone Juventus-Napoli alla serata finale (ride)".

Chi è l’anti-Juve? "Napoli e Roma, ma anche l’Inter di Pioli mi convince"

Tre Festival come tre scudetti consecutivi: ha eguagliato Antonio Conte… "Ne sono orgoglioso, ma il record rimane a Pippo Baudo: cinque di seguito".

Il primo Festival, vinto dal Volo, è stato come battere un calcio di rigore? "Sì, una scommessa. Spazio alle canzoni con l’allargamento a venti big, le nuove proposte in onda sin dall’inizio. Ma anche il secondo, con Garko e Virginia Raffaele, è stato un altro tiro dal dischetto. Non era facile confermarsi".

Quest’anno? "Batto il terzo rigore con due fuoriclasse: Maria, Maradona della tv, e Maurizio Crozza, Pelé della comicità, e ben ventidue canzoni. Due li ho segnati – sorride – il terzo lo posso anche sbagliare, ma mi sono attrezzato bene".


Altre notizie
PUBBLICITÀ