Sconcerti: "Napoli più adatto alla Champions che al campionato, tre azzurri spiccano sugli altri"
Mario Sconcerti, noto giornalista, è stato ospite di "Marte Sport Live", dove ha parlato della vittoria col Liverpool, di Marorra e del futuro del calcio: "Vittoria col Liverpool importantissima per come è avvenuta, il Liverpool non ha fatto un tiro in porta. C'è stata una grande dimostrazione di forza, secondo me il Napoli è più adatto alla Champions che al campionato, anche in base ai giocatori a disposizione. Nel caso in cui il Napoli dovesse riuscire a vincere la coppa, sarebbe la prima volta che Ancelotti vince con una squadra sua, e sarebbe diverso dalle altre volte. Koulibaly, Allan e Insigne sono i più forti del Napoli. Ci sono dei momenti nella partita in cui a volte i giocatori vogliono riposarsi. Per questo non è un obbligo tenerli in campo sempre, altrimenti diventa un limite".
"L'inchiesta su Marotta? C'è già stata un'indagine sportiva, non so se ci saranno ulteriori sviluppi. È curioso che Marotta abbia lasciato la Juventus adesso, so per certo che non l'ha fatto volentieri. Il 25 ottobre si rinnova il consiglio di amministrazione. Tutto ciò è successo adesso perché lui non era tra i candidati, quindi la società non lo voleva più".
"Come vedo il calcio del futuro? Credo che nei prossimi anni, già negli anni 20, ci sarà una lega europea, con le migliori 22-24 squadre al mondo che faranno una certa di Champions League settimanale. In questo calo il valore del campionato italiano potrebbe scendere di livello, visto che Juventus e Napoli dovrebbero parteciparvi".