.

Specchia: "Lobotka con Anguissa a discapito di Insigne o Fabian"

di Redazione Tutto Napoli.net

Paolo Specchia, allenatore, è intervenuto nel corso della trasmissione 'Radio Goal', in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Zanetti è un allenatore molto interessanti, i nuovi tecnici sono molto propositivi e riescono a dare alle loro squadre una veste molto intensa e veloce. Il Napoli ha coniugato le stesse cose con l’arrivo di Spalletti con un contenuto tecnico di rilievo. Credo che il Napoli sia cresciuto sul piano mentale e da ora in avanti farà bene. A Venezia comunque non sarà facile, il campo è all’inglese, molto piccolo e stretto. Alla fine però credo che il Napoli avrà la meglio perché è più forte.

Dopo la Coppa d’Africa giocherà Lobotka o Anguissa? La strategia che mette in campo un allenatore sarà determinante, credo che la scelta di Lobotka possa essere una scelta che preveda lo stesso Anguissa a discapito magari di un giocatore più tecnico come Insigne o Fabian. Non sarà un problema per un tecnico così affermato come Spalletti, saprà avvalersi dei cambi e sfruttare tutti nel modo migliore.

Meret o Ospina col Venezia? Questo dubbio è ancora più difficile da risolvere, perché in questo caso non c’è il cambio a disposizione. Gli allenatori che si sono succeduti nel Napoli hanno scelto sempre Ospina, perché sembra più affidabile e parla di più rispetto a Meret. Ora però, dopo la partita incolore con la Colombia, Spalletti dovrà penare un po’ per trovare la soluzione più giusta, anche se credo che alla fine giocherà Ospina”.  


Altre notizie
PUBBLICITÀ