.

Volpecina: “Ora non serve più l'estetica, ma portare a casa i tre punti in qualsiasi modo”

di Francesco Carbone

Oggi con il Var la sua rete sarebbe stata annullata, per cui "fare gol alla Juve in fuorigioco è stata un'impresa direi unica". Ha esordito così l'ex azzurro, Giuseppe Volpecina, che ha conquistato il primo scudetto con il Napoli a Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia marchiandolo con quel gol nell'1-3 di Torino.

Domenica scorsa a Bergamo "a me ha colpito molto la personalità di Zanoli - ha osservato Volpecina - nella sua prima partita vera, la più difficile dell'anno. Ha risposto alla grande giocando con serenità e concentrazione. Abbiamo un'ottima alternativa a Di Lorenzo che ha diritto ad un po' di riposo. Tuttavia è fondamentale sentire la fiducia dell'ambiente. Zanoli ha un grande futuro ed è stato inserito al momento giusto da Spalletti che non ha rischiato di bruciarlo".

Ora, a sette partite dalla fine, il Napoli è in piena lotta per lo scudetto. "Vincerlo a Napoli è straordinario. Ogni partita è come andare in guerra, il gruppo è unito e lo hanno dimostrato vincendo a Verona e Bergamo. Ora non serve più l'estetica - ha concluso l'ex azzurro - ma portare a casa i tre punti in qualsiasi modo con determinazione e cattiveria agonistica. È un'occasione unica e può darsi che non si ripeterà".


Altre notizie
PUBBLICITÀ