.

Inter-River Plate, nervi tesi nel finale: Chivu si lancia in campo per fermare Dumfries

di Arturo Minervini

L'Inter festeggia la qualificazione agli ottavi del Mondiale per Club da prima in classifica del proprio girone, grazie alla vittoria per 2-0 nei confronti del River Plate. Negli attimi conclusivi del match però il sentimento prevalente era un altro e riportava alla tensione. Sì, perché si è generato un vero e proprio duello verbale tra i due laterali Marcos Acuna e Denzel Dumfries, che si erano sfidati per tutta la partita, deflagrato dopo il gol del raddoppio nerazzurro ma soprattutto al triplice fischio.

Tanto che molti compagni si sono fiondati a fermare l'olandese, per primo il suo allenatore Cristian Chivu con uno scatto felino dalla panchina che è stato la prima cosa fatta nonostante la prima conquista della sua nuova tappa.

Per Chivu c'è anche un 7 nelle pagelle del match di TMW. Con la seguente motivazione: "Ha da andarsi a prendere la qualificazione e per questo, tolto un nome, si affida in gran alle certezze e ai veterani. Il River Plate aggredisce forte e morde per tutto il primo tempo, i suoi però trovano le contromisure con il passare dell'incontro e le mettono a frutto nel secondo tempo. L'incastro di episodi fortunati lo aiuta, ma la mossa di lanciare Pio Esposito titolare non nasce da sola. E il cinismo fa parte delle ricette dei grandi".

Voto 6, invece per Dumfries: "L'idea è far valere il fatto di essere elemento fisicamente più prestante dell'Inter. Nella pratica si produce in diverse scorribande che però non trovano seguito in un assist o una giocata decisiva. Forse anche per qualche fischio arbitrale rivedibile".


Altre notizie
PUBBLICITÀ