.

TABELLA - Arsenal, servirà quel gol non trovato ad Anfield: in casa ha gli stessi numeri super del Liverpool, fuori è decimo

di Redazione Tutto Napoli.net

di Antonio Gaito - Il Napoli ha vissuto sulla propria pelle, con la partita più sofferta e complessa della sua stagione, l'effetto Anfield, per tutti gli allenatori il peggior campo dove andarti a giocare una qualificazione. Forse con un livello inferiore, ma ai quarti d'Europa League si riproporrà lo stesso ostacolo. L'Arsenal ha una differenza notevole di prestazioni tra casa e fuori. All'Emirates infatti l'Arsenal è secondo in Premier, avendo raccolto 41 punti (13 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta contro il City) gli stessi punti del Liverpool che però è imbattuto (ha una gara in meno). I gunners hanno realizzato 37 gol con solo 12 subiti (contro i 9 appena dei reds). A differenza del Liverpool, però, l'Arsenal cala vistosamente fuori casa: è decimo in Premier per rendimento esterno (anche se con due gare in meno, ma può al massimo salire al sesto) con appena 19 punti (5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte) ed anche in Europa ha perso fuori con Bate Borisov e Rennes per poi ribaltare anche agevolmente in casa. 

Per entrare nello specifico dei dati: in casa l'Arsenal ha una media di 13,6 tiri a partita che scende a 10,2 fuori casa. In fase difensiva all'Emirates concede 11 tiri di media mentre in trasferta ben 14 di media. Uscire con un risultato positivo dall'Emirates all'andata, metterebbe il Napoli in una posizione favorevolissima.


Altre notizie
PUBBLICITÀ