.

Da domani Presidente Mattarella a Napoli: modifiche alla viabilità e divieti di sosta

di Antonio Noto

Domani, giovedì 27 novembre, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella visiterà Napoli per l’inaugurazione dell’anno accademico della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Per la permanenza a Villa Rosebery, il Comune di Napoli ha disposto limitazioni alla sosta e modifiche temporanee alla viabilità. Le misure, attive da oggi fino al 30 novembre, mirano a garantire sicurezza e regolare svolgimento delle attività istituzionali.

"Dalle 20:00 di mercoledì 26 novembre fino a domenica 30 novembre, in via Ferdinando Russo saranno sospese tutte le aree di sosta, incluse quelle autorizzate, su entrambi i lati della strada», riferisce il Comune. Varrà inoltre il divieto di sosta e fermata con rimozione coatta.

Corso Meridionale: stop ai parcheggi vicino alla stazione. In Corso Meridionale, lato stazione, saranno sospese le aree di sosta a pagamento e le altre tipologie autorizzate dalle 0:01 del 27 novembre fino a cessate esigenze e di nuovo dalle 0:01 del 30 novembre. «È inoltre sospesa, dalle 8:00 del 27 novembre, l’area di sosta riservata ai taxi sullo stesso lato della strada".

Colli Aminei e Capodimonte: divieti estesi. Dalle 0:00 del 27 novembre saranno sospese le aree di sosta e vietata la fermata con rimozione nelle vie principali dei Colli Aminei e di Capodimonte, tra cui vico Santa Maria delle Grazie, via Lucio Amelio / via Miano e viale Colli Aminei fino all’ingresso dell’Ospedale Traumatologico.

Consigli per la viabilità. Le restrizioni saranno in vigore fino a cessate esigenze. Il Comune invita cittadini e visitatori a prestare attenzione alla segnaletica stradale e a programmare eventuali spostamenti per evitare disagi durante la permanenza del Presidente.


Altre notizie
PUBBLICITÀ