.

6 diffidati contro la Salernitana: cosa succede in vista della Supercoppa?

di Davide Baratto

Nel match di sabato contro la Salernitana, in programma alle ore 15:00 allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli scenderà in campo con cinque calciatori diffidati (il sesto è Mazzocchi, che sarà out a causa dell'espulsione rimediata a Torino). Essendo prevista la Supercoppa (18 gennaio) a cavallo della successiva sfida di campionato contro la Lazio (28 gennaio), cosa succede se nel derby viene ammonito uno dei diffidati?

Il regolamento della Supercoppa 2024 parla chiaro: un calciatore espulso o diffidato e ammonito nella gara antecedente a quella della Supercoppa, salterà per squalifica il turno successivo di Serie A, e non la partita del torneo saudita.

Buone notizie dunque per gli azzurri, che si trovano già in emergenza a causa di infortuni e partenze per la Coppa d'Africa, e non dovranno quindi rischiare di perdere altri pezzi. Il match di Supercoppa 2024 tra Napoli e Fiorentina è in programma alle ore 20:00, allo stadio Al-Awwal Park (Riyadh, Arabia Saudita). Questa partita costituisce la semifinale del torneo (dall'altro lato Inter contro Lazio), e non è previsto un incontro di ritorno, si deciderà quindi direttamente chi accederà alla finale.


Altre notizie
Mercoledì 24 dicembre
PUBBLICITÀ