.

Albiol, quanti errori. Rafa pensi presto ad una soluzione

di Dario De Martino

Un problema da risolvere in fretta, ci sta costando davvero troppi punti. Il periodo nero di Raul Albiol sembra non avere fine. Errori gravi ad ogni partita, leadership della difesa che sembra definitivamente persa e papere difensive, come quella di ieri, che costano un risultato. Lo diciamo senza timori di smentite, Albiol è l'anello debole della difesa azzurra. Proprio lui che l'anno scorso era leader, che aveva tamponato varie situazioni di difficoltà, oggi  commette errorri uno dietro l'altro. 
Non sappiamo se è un problema di testa, fisico o perchè non c'è più Reina che lo dirige, ma così non si può andare avanti. O Raul dimostra di recuperare presto lo smalto di un tempo, o Benitez dovrà rivedere le sue gerarchie in difesa. Certo le alternative, Henrique e Britos, non sono di primissimo ordine, ma questo Albiol, ci dispiace dirlo, ad oggi non è in grado di stare al centro della retroguardia azzurra. 
Il problema delle alternative, poi, ci costringe a tornare su temi estivi. E' stato ceduto Fernandez ed è entrato Koulibaly. Così l'assenza di una riserva valida al centro della difesa è rimasto un problema azzurro sin dall'anno scorso. E non è stato ancora rimediato a questo problema. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ