.

Gli Under 21 più pagati della Serie A: Osimhen è già il quarto con lo stipendio più alto

di Redazione Tutto Napoli.net

Anche i giovani possono guadagnare tanto, almeno nel mondo del calcio. Persino i giovanissimi, quei millennials di cui s'è tanto parlato. E nella speciale classifica degli Under 21 con lo stipendio più alto della Serie A c'è anche qualcuno nato nel 2000. Come Dejan Kulusevski, il quinto giovanissimo più pagato con i suoi 2,5 milioni di euro (pari merito con McKennie e Diawara e Zaniolo della Roma). In vetta un compagno di squadra dell'ex Parma: Matthij de Ligt si conferma anche quest'anno l'Under 21 più pagato grazie al contratto da 8 milioni annui firmato l'estate 2019.

I volti nuovi. Alle spalle dell'olandese, un'altra conferma: Gianluigi Donnarumma percepisce 6 milioni a stagione dal Milan ed è anche il portiere più pagato in assoluto. Ma poi ci sono diversi volti nuovi. Achraf Hakimi è da poco sbarcato in Italia e il suo ingaggio si attesta sui 5 milioni di euro. Victor Osimhen segue a distanza ravvicinata, con 500 mila euro in meno e quindi 4,5 milioni per la sua prima annata al Napoli. Il già nominato Weston McKennie della Juventus, acquistato quest'estate dallo Schalke 04, entra nel gruppone in quinta piazza.

I 5 Under 21 più pagati della Serie A:
Matthijs de Ligt (Juventus) 8 milioni di euro netti
Gianluigi Donnarumma (Milan) 6 milioni di euro netti
Achraf Hakimi (Inter) 5 milioni di euro netti
Victor Osimhen (Napoli) 4,5 milioni di euro netti
Weston McKennie (Juventus), Dejan Kulusevski (Juventus), Amadou Diawara (Roma), Nicolò Zaniolo (Roma) 2,5 milioni di euro netti


Altre notizie
PUBBLICITÀ