.

CdS: "Koulibaly illegale, dispensa sicurezza. Sicuri fosse Lobotka?"

di Redazione Tutto Napoli.net

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza le prestazioni degli azzurri dopo l'ottimo test amichevole di ieri contro il Bayern Monaco. Tra i migliori in campo all'Allianz Arena si è confermato Kalidou Koulibaly: "È (già) illegale nella sua straripante, anche «amichevole» autorevolezza, che dispensa sicurezza". 

Anche un ritrovato Stanislav Lobotka ha fornito una prestazione convincente: "È nella partita dal primo istante all’ultimo battito di ciglia: cerca il pallone, lo vuole e lo attira a sé, per uscire. Domanda: sicuro che fosse lui?".

Ma il mattatore della gara, migliore in campo con una doppietta, è stato Victor Osimhen: "Sarà pure una doppietta inutile, ma i centravanti «vivono» per segnare. Per combattere la «solitudine», se ne va sempre frontalmente, cerca lo scontro e poi l’angolo lontano, che trova. Il chirurgo del gol".

Infine la valutazione per il tecnico azzurro Luciano Spalletti non poteva che essere più che positiva: "Il suo calcio è vario, incita la squadra dopo venti minuti difficili («se continuiamo in questo modo ci fanno un ... così»)".


Altre notizie
PUBBLICITÀ