.

I giovani azzurri in prestito - Sepe ed Insigne, che sfortuna! Dezi non al top, bene Nicolao

di Dario De Martino

Riparte la rubrica che guarda ai calciatori azzurri mandati in prestito in giro per l'Italia per accumulare esperienza e sperare di vestire i colori azzurri.
Non è stata un turno molto positivo. In serie A il portiere dell'Empoli Sepe ha avuto molta sfortuna contro la Roma, così come Insigne jr con la sua Reggina in lega Pro. In serie B, invece, dopo la buona prestazione in under 21, ha deluso Jacopo Dezi, entrato a partita in corso con il suo Crotone. Nella terza categoria bene Nicolao, mentre prestazioni opache per Novothny e Lasicki.

Luigi Sepe (Empoli) 6 -  Il giovane portiere empolese è stato protagonista di uno sfortunato autogol che ha dato la vittoria alla corazzata Roma sul campo toscano. Nonostante l'episodio, però, è stata positiva la prestazione del numero uno napoletano, autore di più di un buon intervento. 

Jacopo Dezi (Crotone) 5 - Dopo il gol e la buona prestazione con l'under 21 di Di Biagio, il Dezi che torna in campionato non è a quei livelli. Il tecnico dei calabresi lo risparmia all'inizio nella sfida contro il Carpi (1-1). Al 60' poi, lo getta nella mischia nell'ex promessa napoletana Ciano, ma Jacopo non punge, non si propone proprio quando si sente la necessità della sua qualità

Giuseppe Nicolao (Alessandria) 7 - E' protagonista della vittoria della sua Alessandria contro il Giana (2-0). Il terzino sinitro svolge al meglio il suo compito. Copre bene sui pochi affondi avversari e si propone spesso in avanti. Il secondo gol arriva su un calcio d'angolo che proprio lui si è saputo procurare dopo una bella sgroppata sulla fascia

Igor Lasicki (Gubbio) 5,5 - Il suo Gubbio perde a Pisa per 3-1 e la difesa, Igor compreso, è in gran difficoltà. Il Pisa, però, ha dominato la partita in lungo ed il largo e per i centrali rossoblù il compito era al limite dell'impossibile. 

Soma Novothny (Mantova) 5 - Fiducia dell'allenatore non ripagata da parte dell'attaccante. Dopo una buona prestazione nel turno precedente, viene schierato dal primo minuto nella sfida casalinga contro l'Unione Venezia (0-1). Dopo un primo tempo scialbo in cui si vede poco, però, viene sostituito. 

Roberto Insigne (Reggina) 6,5 - Tanto movimento, spina nel fianco del Messina ma poca incisività. Questa la partita del fratello di Lorenzo nel derby dello stretto vinto dai siciliani. E' il migliore tra le fila degli amaranto, ma spreca due ghiotte occasioni. 


Altre notizie
Lunedì 29 aprile
PUBBLICITÀ