Tmw - Ultima giornata di A, la Fiorentina anticipa al giovedì: niente contemporaneità?
Mancano soltanto 90 minuti alla fine del campionato e il verdetto più importante è quello relativo alla terza squadra che verrà retrocessa. La lotta salvezza sta vivendo giorni infuocati, dopo le gare di ieri e in vista delle gare del prossimo fine settimana, con la Lega Serie A che svelerà oggi i giorni e gli orari delle ultime dieci partite della stagione, al netto del recupero tra Atalanta e Fiorentina già programmato per il 2 giugno.
La Fiorentina anticipa.
Dopo la salvezza ottenuta ieri pomeriggio al Mapei Stadium, il Cagliari non ha più niente da chiedere a questo campionato e la sfida della Unipol Domus Arena contro la Fiorentina non dovrà essere giocata in contemporanea con nessuna partita. Per questo la partita verrà programmata per giovedì alle ore 20.45, in modo da dare modo ai viola di avere poco meno di una settimana di tempo per preparare la finale di Conference League contro l'Olympiacos, in programma per mercoledì 29 maggio ad Atene.
La lotta salvezza di domenica sera.
Come detto il verdetto più importante è quella relativa alla terza retrocessa e per Empoli-Roma, Frosinone-Udinese e Hellas Verona-Inter ci sarà bisogno di contemporaneità. Le sfide si giocheranno tutte e tre domenica alle 20.45, anche se ci sarà un asterisco, visto che se il Verona dovesse salvarsi oggi contro la Salernitana la gara contro i campioni d'Italia verrebbe anticipata alle ore 18.