.

Italia, oggi le convocazioni di Spalletti: tre azzurri certi, Politano in ballottaggio. Le previsioni

di Redazione Tutto Napoli.net

Attese per questa sera le convocazioni del commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti in vista delle sfide contro Nord Macedonia e Ucraina, partite decisive per la qualificazione a Euro 2024. La grande sorpresa - scrive Tuttomercatoweb.com - potrebbe essere Andrea Colpani, pre-convocato dal ct. Ma all'Arsenal è tornato a giocare anche Jorginho e il campione d'Europa ex Napoli potrebbe essere preferito alla stella del Monza con Cristante che, a quel punto, verrebbe utilizzato anche da mezzala. Ma andiamo con ordine.

PORTIERI
In questo caso non ci sono dubbi: Gianluigi Donnarumma intoccabile, alle sue spalle Guglielmo Vicario, Alex Meret e Ivan Provedel. Per quest'ultimo si tratterà di un ritorno visto che a ottobre ha dovuto alzare bandiera bianca causa infortunio.

DIFENSORI
Dovrebbe ritrovare la maglia azzurra Alessandro Buongiorno, capitano del Torino. Non ci sarà Giorgio Scalvini che non è al meglio a causa di una lombalgia: tra i centrali certi di una maglia Acerbi, Bastoni Mancini e Gatti.
Questione terzino destro. Con Di Lorenzo che causa squalifica sarà a disposizione solo per la seconda partita contro l'Ucraina, all'Olimpico contro la Nord Macedonia dovrebbe giocare Darmian, ma non è esclusa la convocazione di Calabria per sopperire all'assenza del capitano del Napoli. Nazionale coperta sulla fascia sinistra con Dimarco, Udogie e Biraghi.

CENTROCAMPISTI
Cinque maglie praticamente assegnate salvo imprevisti dell'ultima ora: Barella, Cristante, Locatelli, Frattesi e Bonaventura. Squalificato Tonali, non ancora al meglio Pellegrini, pre-convocato Andrea Colpani: la scelta sarà tra lui e Jorginho, regista campione d'Europa tornato protagonista nell'Arsenal nelle ultime settimane.

ATTACCANTI
Torna capitan Immobile: sarà tra i convocati insieme a Raspadori e Scamacca. Per quanto riguarda gli esterni certi di una maglia Chiesa, Berardi e il polivalente Kean. C'è poi la questione Zaniolo: per il ct Spalletti fa parte del gruppo, l'avviso di garanzia non ha prodotto squalifiche e nemmeno il fascicolo è stato trasmesso alla Procura FIGC. Se dalla Federazione non arriveranno controindicazioni Zaniolo - ultimamente sempre sceso in campo con l'Aston Villa - farà parte del gruppo. Infine Politano o Orsolini a completare il reparto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ