.

Lang torna in nazionale! Koeman lo riconvoca per i due impegni dell'Olanda

di Pierpaolo Matrone

Il commissario tecnico dell’Olanda, Ronald Koeman, ha diramato la lista dei 25 convocati per le ultime due sfide di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Polonia e Lituania. A sorpresa torna tra i calciatori chiamati in nazionale Noa Lang, assente nelle ultime due tornate a causa del poco spazio concessogli da Antonio Conte al Napoli. Presente anche l'altro 'italiano' Dumfries.

La grande novità è l’inserimento del giovane centrocampista del Feyenoord, Luciano Valente, alla sua prima convocazione assoluta con la nazionale maggiore. A soli 22 anni, Valente - di chiari origini italiane - si è messo in luce con prestazioni di alto livello nel club di Rotterdam e con la selezione Under 21, con cui ha disputato sette partite e segnato quattro gol nell’anno solare. L’Olanda, prima nel Gruppo G con 16 punti, affronterà la Polonia a Varsavia il 14 novembre e chiuderà la fase di qualificazione il 17 novembre contro la Lituania alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam.

Portieri: Mark Flekken, Bart Verbruggen, Robin Roefs
Difensori: Nathan Aké, Virgil van Dijk, Denzel Dumfries, Lutsharel Geertruida, Quilindschy Hartman, Jan Paul van Hecke, Matthijs de Ligt, Micky van de Ven, Jurriën Timber
Centrocampisti: Frenkie de Jong, Ryan Gravenberch, Jerdy Schouten, Tijjani Reijnders, Quinten Timber, Luciano Valente
ttaccanti: Memphis Depay, Cody Gakpo, Justin Kluivert, Noa Lang, Donyell Malen, Xavi Simons, Wout Weghorst


Altre notizie
PUBBLICITÀ