.

Lione, 500mln di debiti e tutti in vendita per evitare la B: tutte le occasioni per gennaio

di Redazione Tutto Napoli.net

Il calcio francese è ancora sotto shock per la decisione della direzione Nazionale di Controllo e Gestione di punire il Lione con la retrocessione precauzionale a causa degli oltre 500 milioni di euro di debiti. Al club di Textor è stato vietato di fare mercato e imposto di migliorare il pesante passivo, pena la conferma della sanzione annunciata preventivamente.

Nonostante le rassicurazioni del presidente, che ha annunciato tra le righe partenze illustri nella sessione invernale per risolvere la situazione, la preoccupazione resta, anche perché il Lione rischia in ogni caso un forte ridimensionamento. Tra i giocatori in vetrina spicca sicuramente Rayan Cherki, fresco di rinnovo fino al 2026 e sul quale in Italia aveva fatto delle riflessioni la Lazio: la sua valutazione è di 25-30 milioni di euro ma ci sono tante big in corsa.

Anche il difensore Moussa Niakhaté ha tanti estimatori e potrebbe essere acquistato investendo 20 milioni. Attenzione poi agli attaccanti, dal georgiano Georges Mikautadze a Gift Orban fino all'eterno Alexandre Lacazette, che ha una ricca proposta dall’Arabia Saudita sul tavolo. Uno dei profili più interessanti è sicuramente quello dell'argentino Nicolas Tagliafico, poi ci sono nomi già noti al pubblico della Serie A, ovvero Jordan Veretout e Nemanja Matic. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ