.

Napoli-Inter: partenopei bestia nera dei nerazzurri dal 2008

di Marco Borriello

Nella venticinquesima di campionato, il Napoli affronterà al San Paolo l'Inter di Ranieri che farà di tutto per uscire dal tunnel della crisi. I nerazzurri provengono da tre sconfitte consecutive, concepite con Roma, Novara e Bologna; quindi, la squadra lombarda cercherà di acquisire l'intera posta in palio nel match con gli azzurri per accontanare parte della crisi.
Però, il Napoli è una vera e propria bestia nera per l'Inter al San Paolo. Infatti, la corazzata interista non sbanca il capoluogo campano dal 1997, quando vinse per 2-0. Dal 2007, difatti, il sodalizio azzurro ha sempre ben figurato nella propria dimora con i nerazzurri, portando a casa 2 vittorie e 2 pareggi.

NAPOLI - INTER 1-0 (2007/2008): Il Napoli, neopromosso dalla Serie B, riuscì a battere l'Inter per una rete a zero. Il gol decisivo fu siglato da Marcelo Zalayeta dopo appena un minuto di gioco. I partenopei, nonostante sprecarono tantissime occasioni da gol, aggiungendo anche un rigore sbagliato da Zalayeta, vinsero la gara scatenando una grande gioia tra gli spalti del San Paolo.

NAPOLI - INTER 1-0 (2008/2009): In questa stagione, gli azzurri vinsero per l'ennesima volta contro i nerazzurri, con il medesimo risultato della stagione precedente e con il medesimo marcatore, ossia Zalayeta.

NAPOLI - INTER 0-0 (2009/2010): Questa volta, il match tra Napoli ed Inter terminò a reti bianche; ma nonostante ciò, ci furono tante occasioni da rete sia da una parte che dall'altra. Insomma, non fu una partita noiosa.

NAPOLI - INTER 1-1 (2010/2011): Una partita che rimarrà per sempre nella Hall of Fame della storia del Napoli. Grazie al pari con l'Inter, il Napoli riuscì a qualificarsi nell'Europa che conta, ovvero, in Champions League. La partita fu subito in salita per i padroni di casa, perchè i nerazzurri passarono in vantaggio dopo 10 minuti di gioco con una bella rete di Eto'o. Di conseguenza il Napoli pareggiò i conti con Zuniga, dopo un'azione inverosimile.


Altre notizie
PUBBLICITÀ