Ndombele rinato a Nizza: contro il PSG prestazione super, ora sogna la nazionale
Tanguy Ndombelé è tornato? Dopo l'addio al Tottenham, l'obiettivo del centrocampista classe' 96 era quello di evitare l'ennesimo prestito, dopo averne vissuti 3 consecutivi: prima il ritorno a Lione, poi Napoli (con cui ha vinto uno Scudetto da comprimario) e infine al Galatasaray, dove è stato criticato... per il suo peso. Un affronto che il classe 1996 non ha gradito e che gli ha fatto scattare qualcosa: in estate si è sottoposto a un'intensa preparazione fisica per tornare al top.
Adesso, Ndombelé è più determinato che mai a dimostrare di avere ancora molto da dare al calcio europeo ed è per questo motivo che ha accettato l'offerta del Nizza: il progetto presentatogli dal direttore sportivo Florian Maurice lo ha "sedotto" e il giocatore si è mostrato subito convinto di potersi rilanciare completamente agli ordini di Franck Haise, portando la sua esperienza in un gruppo giovane.
Finora, i fatti gli stanno dando ragione: ieri sera, l'ex nazionale francese è stato uno dei grandi protagonisti nel pareggio della sua squadra contro il PSG. Una prestazione maiuscola contro il trio formato dall'altro ex Napoli Fabian Ruiz, Warren Zaire-Emery: Ndombele ha vinto quasi tutti i duelli, ha mostrato tecnica e visione di gioco. In Francia sono entusiasti di questo ritorno alla ribalta e credono che possa rientrare nelle scelte future di Didier Deschamps. Di seguito le immagini delle migliori giocate di Ndombele contro il Psg, diventate virali sui social.
Tanguy Ndombele était tout simplement inarrêtable hier et a complètement dominé le milieu parisien. ✨pic.twitter.com/iOImPFKyiz
— Foot Mercato (@footmercato) October 7, 2024