.

RILEGGI LIVE - Dimaro, allenamento mattutino: sempre pallone con pressing e possesso. Bigon a telefono a bordocampo. Pandev decide la partitella, tutte le curiosità

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: dagli inviati a Dimaro: Antonio Gaito e Marco Frattino

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

19.00 - Cari amici di Tuttonapoli.net, si chiude così il live legato al primo allenamento del Napoli a Dimaro. La nostra redazione vi dà l'arrivederci a domani mattina per la seduta in programma alle 9.30.

18.45 - Allenamento extra per Insigne, Mesto e Hamsik, che hanno proseguito in palestra la seduta di questo pomeriggio.

18.37 - Finito l'allenamento a Dimaro, indicazione extra per Koulibaly che è rimasto per alcuni secondi insieme a Benitez.

18.34 - Pausa per gli azzurri, che si dissetano a metà campo dopo gli sforzi legati alla partitella.

18.30 - Occasione fallita da Callejon! Lo spagnolo, da due passi, ha colpito il palo! Squadra grigia sempre in vantaggio, l'ex Real ha mancato il pari!

18.27 - Attimi di paura a Dimaro: contrasto tra Koulibaly e Insigne, il Magnifico resta per qualche secondo a terra per poi rialzarsi autonomamente.

18.25 - Benitez mischia le carte e opta per qualche cambio nelle due formazioni.

18.20 - Nella formazione arancione ci sono Rafael, Maggio, Koulibaly, Anastasio e un insolito Contini (portiere) schierato nel ruolo di terzino. In mediana ci sono Luperto e Radosevic, in attacco Callejon, Dumitru, Zapata con Ciano schierato come punta.

18.19 - Intanto Pandev porta i grigi in vantaggio: è 1-0 contro la squadra arancione.

18.18 - Nella squadra grigia ci sono Colombo, Mesto, Lasicki, Britos, Maiello, Romano e Fornito. In attacco i due Insigne sui lati, Hamsik e Pandev al centro.

18.16 - Inizia la partitella, in campo la squadra grigia contro quella arancione.

18.11 - Continua l'allenamento finalizzato al possesso palla e alla velocità d'esecuzione, Benitez osserva tutti da bordocampo.

18.05 - I portieri si allenano come di consueto a parte, sotto gli occhi del preparatore degli estremi difensori.

18.03 - Si montano intanto le porte mobili, a breve ci sarà la classuca partitella a campo ridotto.

18.00 - Partitella a campo ridotto per gli azzurri senza l'uso delle porte, esercizio atto a migliorare il controllo palla con il minor numero di tocchi possibili.

17.58 - Distruibuite le casacche a metà campo, a breve una nuova esercitazione per gli azzurri.

17.52 - Bigon a bordocampo è al telefono e gesticola nervosamendo mentre parla con il proprio interlocutore

17.47 - Squadra divisa in due gruppi da dieci, ognuno schierato in circa un quarto di campo. Quattro di questi dieci calciatori sono incaricati di fare pressing e recuperare palla, una specie di torello allargato.

17.37 - Donadel e Gamberini si allenano in palestra e non sono in gruppo. Intanto lo staff tecnico richiama gli azzurri a maggiore intensità negli scambi palla a terra ma anche di posizione

17.30 - Giusto pochissimi istanti di corsa leggera, poi subito eservizi col pallone, scambiandosi il pallone da diverse posizioni stabilite dai paletti, in modo da coinvolgere tra loro le varie posizioni.

17.25 - Curiosità legata a Benitez, il tecnico ha cambiato le scarpette poco prima di iniziare l'allenamento: lo spagnolo ha tolto quelle da ginnastica per indossare quelle con i tacchetti.

17.22 - Rafael esce dallo spogliatoio, il portiere brasiliano muove i primi passi dedicandosi al riscaldamento delle gambe. L'estremo difensore torna disponibile dopo l'infortunio al ginocchio.

17.20 - Benitez resta a colloquio col suo staff nei pressi della metà campo prima dell'allenamento: il tecnico sta dando le ultime indicazioni poco prima dell'allenamento.

17.07 - In campo i portieri, in attesa di iniziare l'allenamento.

17.00 - Si sistemano le altre attrezzature per effettuare al meglio l'allenamento.

16.55 - Sistemate i paletti su una sola metà campo con una sorta di 2-4-2, aspettiamo la squadra in campo per capire la tipologia di esercitazione

16.47 - Entrano in campo componenti dello staff tecnico per preparare il campo per le esercitazioni.

16.42 - Il campo viene bagnato abbondantemente dagli idranti, la seduta inizieerà a momenti. Pochissimi tifosi presenti.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale del primo allenamento del Napoli a Dimaro, sede del ritiro precampionato della squadra partenopea. Gli azzurri sono arrivati in Trentino in mattinata ed a breve avrà inizio la prima seduta di lavoro agli ordini del tecnico Rafa Benitez.


Altre notizie
PUBBLICITÀ