.

Rodrygo sconvolto: "Sono indignato! Meritavo di essere tra candidati a Pallone d'Oro"

di Arturo Minervini

L'esclusione di Rodrygo dalla lista dei 30 candidati alla vittoria del Pallone d'Oro ha fatto molto discutere negli ultimi giorni. Il calciatore ha già espresso la sua indignazione caricando sui suoi social un'immagine con tutti i titoli vinti nell'ultima stagione e ieri, in un'intervista concessa a ESPN , ha ammesso: "Ero sconvolto, penso di meritare la candidatura. Non voglio sminuire i giocatori che ci sono, ma penso che sia stata una sorpresa... Ma non posso fare molto, queste cose non le decido io".

Il giocatore del Real Madrid ha ricevuto il sostegno di tutti i compagni di squadra: "Ho fatto una pubblicazione un po' beffarda. Adesso non c'è molto da dire: tutti conoscono la mia indignazione e mi hanno sostenuto, sia in Nazionale che nel Real Madrid. La gente mi ha mandato messaggi".

Rodrygo ha parlato anche del suo stile di gioco: "Non faccio altro che colmare vuoti. Manca qualcuno a destra? Manca qualcuno come numero 9? Metti Rodrygo. Questo è tutto. Può darmi un po' fastidio, ma io sono un uomo di squadra. Sono arrivato a Madrid da bambino e oggi sono un uomo. Sono arrivato molto timido, provavo vergogna. Mi sono lasciato andare con l’aiuto di tutti i miei compagni, di tutte le persone del club, che mi hanno fatto sentire a casa. Dopo un periodo di adattamento, che è normale, ora mi sento completamente a casa. Sono più maturo e sono molto felice”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ