.

Stasera a Cercola ore 20 triangolare pro Fondazione Borgonovo

di Salvio Passante
Fonte: SscNapoli

L.A.M.I.C.A. per la Fondazione Stefano Borgonovo. E' stata presentato nella sala stampa di Castelvolturno il doppio evento che si svolgerà lunedì 1 giugno: il convegno "Il Medico del Calcio a tutto campo" e il triangolare tra Nazionale Medici del Calcio, All Star Sky e Rappresentativa Giornalisti Campani che si giocherà allo stadio Piccolo di Cercola. Match a scopo benefico il cui incasso sarà devoluto alla Fondazione Borgonovo per la Ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

"Siamo felici per la solidarietà e l'affetto che arriva dal mondo del calcio - ha detto la Signora Chantal, moglie di Borgonovo - ed è questo il miglior modo che ha ancora Stefano per lottare. Abbiamo chiesto un aiuto anche al Napoli che ha risposto alla grande. La Fondazione Borgonovo ringrazia tutti perché i ricercatori, che stanno lavorando tanto da tempo, vanno aiutati e finanziati affinchè trovino la soluzione per sconfiggere questo terribile male".

Anche Pierpaolo Marino ha voluto dare il suo contributo all'evento. "Sarà in campo a Cercola in veste di arbitro, rispolverando le mie antiche reminiscenze di direttore arbitrale. Sono commosso nel partecipare a questa manifestazione perché sono molto legato a Stefano Borgonovo che è stato un mio giocatore al Pescara. La SLA è una malattia feroce che non ti dà scampo. Ecco, io ho sempre dentro di me il sorriso di Stefano e vorrei tanto che quel sorriso possa rappresentare la speranza e la fiducia nella Scienza affinchè riesca a sconfiggere questo morbo atroce".

Organizzatore dell'evento il Dottor Alfonso De Nicola, responsabile sanitario della SSC Napoli. "L'obiettivo della manifestazione è assolvere alla funzione scientifica ma anche a quella sociale. Ringrazio il Comune di Cercola per la disponibilità e contiamo molto sulla partecipazione della gente. Prima della manifestazione sportiva ci sarà anche un convegno in cui si dibatterà sulla prevenzione delle dipendenze e di ogni tipo di devianza e della Medicina applicata allo Sport".

Al match saranno presenti giornalisti e commentatori Sky, medici delle squadre di calcio, oltre che personaggi del mondo dello Sport e dello Spettacolo quali: Roberto Donadoni, Mario Bortolazzi, Fabio Viviani, Paolo Tramezzani, Luca Marchegiani, Antonio Di Gennaro, Franco Causio, Josè Altafini, Maurizio Iorio, Alessandro Siani, Gene Gnocchi.

I biglietti sono in vendita attraverso il circuito Lottomatica (consueti rivenditori biglietti Calcio Napoli) ed al Botteghino dello Stadio, al costo di 10 euro. Ingresso gratuito per i disabili.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ