.

Tmw su Jorginho: "Conte, perché? Escluso l'unico regista top (non infortunato) dell'ultima A"

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: Tuttomercatoweb

Le indiscrezioni apparsa questa mattina tramite Sky sulla definitiva lista dei 23 destano più di qualche perplessità. Tra i sette esclusi, non manca qualche nome eccellente: Jorginho e Bonaventura, oltre a Rugani, Astori, Zappacosta, Benassi e Montolivo.
Conte ha deciso di confermare in blocco i cinque attaccanti inseriti nella lista dei preconvocati e, a sorpresa, ha escluso due difensori centrali confermando Angelo Ogbonna, difensore reduce da una stagione con alti e bassi col West Ham.
E' a centrocampo però che arrivano maggiori sorprese. Escludere Bonaventura vuol dire privarsi di un centrocampista polivalente che, nonostante la stagione negativa del Milan, s'è confermato su buoni livelli. Ancor più difficile da spiegare, però, l'esclusione di Jorginho. L'italo-brasiliano era l'unico regista di livello che ha proposto l'ultima Serie A ed è stato sacrificato per lasciar spazio a Daniele De Rossi - il vertice basso titolare di questa Nazionale - e Thiago Motta.
Jorginho, tra i protagonisti del Napoli che ha chiuso il campionato alle spalle di una imbattibile Juve, resta invece a casa. Con buona pace delle ottime risposte che l'ex Hellas Verona ha dato in questi giorni di ritiro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ