Ucraina-Italia, ultimissime di formazione: la scelta su Di Lorenzo, Raspadori e Politano
L'Italia che questa sera si giocherà l'accesso a Euro2024 contro l'Ucraina è quasi disegnata, nella mente del ct Luciano Spalletti. Col passare delle ore infatti l'ex allenatore del Napoli sta vedendo diradarsi i dubbi, soprattutto per quel che riguarda l'attacco, visto che difesa e centrocampo sembrano già decisi da tempo.
Davanti a Donnarumma si schiereranno Di Lorenzo e Dimarco ai lati di Mancini e Acerbi, mentre a centrocampo spazio al dinamismo del duo interista formato da Barella e Frattesi con Jorginho perno centrale. Davanti l'unico certo del posto è Federico Chiesa, mentre per il ruolo di centravanti si va verso la conferma di Giacomo Raspadori, con Scamacca ancora inizialmente in panchina.
La novità dell'ultima ora riguarda invece la possibile titolarità di Nicolò Zaniolo sulla destra nel tridente: a circa 6 ore dal fischio d'inizio, l'ex Roma ha superato nelle preferenze Matteo Politano e salvo sorprese sarà proprio lui a completare il reparto avanzato nella decisiva sfida della BayArena. A riportarlo è TuttoMercatoWeb.com.
Queste le probabili formazioni con gli ultimissimi aggiornamenti in arrivo da Leverkusen:
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk
ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa