.

BUONANOTTE TUTTONAPOLI - La volata di Sarri, gli azzurri costretti a parlare per bocca degli altri e la grandezza di Hamsik evidenziata dal mercato

di Dario De Martino

LA VOLATA DI SARRI - Maurizio Sarri è ciclista appassionato e anche in conferenza, quando ancora c'era la tradizione di parlare alla stampa, quando ancora si lottava per lo scudetto, ha spesso paragonato il campionato a una corsa in bicicletta. Mancano solo tre tappe al traguardo. Le braccia al cielo le ha già levate la Juventus. La piazza d'onore però, serve per comprare pezzi migliori per la bicicletta, per preparare meglio il prossimo giro, per partecipare con certezza al Tour de France del calcio. La bici guidata da Sarri ha solo due minuti di vantaggio su quella di Spalletti, ormai è tallonata. Ora, dopo aver stupito per tutta la corsa, Sarri deve saper gestire anche la volata finale.

LA CARICA DEI 40MILA - A sostenere l'ultimo sprint azzurro ci sarà come sempre il popolo azzurro. Secondo la proiezione del Corriere dello Sport almeno in 40mila saranno al San Paolo contro l'Atalanta. Quando c'è bisogno di un vero aiuto, i napoletani fanno sentire sempre la loro vicinanza alla squadra. E lo faranno anche stavolta. 

REINA PARLA ATTRAVERSO IL PAPA' - "Papà non essere preoccupato, abbiamo già superato la sconfitta di Roma, abbiamo tutte le qualità per vincere le ultime tre partite, ci crediamo". Le parole sono di Pepe Reina. Le ha dette a papà Miguel che le ha riferite oggi in radio. D'altronde i tesserati azzurri non possono più parlare, le sensazioni dallo spogliatoio possono arrivarci solo per vie indirette. Purtroppo, però, il club azzurro ci permette solo questo. Accontentiamoci e stiamo tranquilli, lo dice Pepe. O meglio, lo dice Miguel, ma tocca fidarci. 

LA GRANDEZZA DI HAMSIK EVIDENZIATA DAL MERCATO - Mentre il campionato volge al termine già si comincia a parlare di mercato. Le voci più inesistenti riguardano il centrocampo: dall'ultimo nome Kums al già noto Andrè Gomes. Si cerca, anche quest'anno, il vice di Marek Hamsik. Sono ormai tantissime stagioni che gli azzurri cercano un calciatore capace di rimpiazzare degnamente lo slovacco. Ricerca, fino ad ora, vana. L'ultimo a riuscirci, a memoria, è stato Bogliacino quando Marechiaro non era ancora ai livelli che conosciamo. Il mercato conferma ancora una volta la caratura mondiale di Hamsik: per trovare uno come lui bisogna pescare tra i grandissimi. 


Altre notizie
Lunedì 29 aprile
PUBBLICITÀ