.

L'acchiappa-bollette - I consigli per il week-end

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: di Peppe Accardo

Questa pausa dai campionati maggiori sembra essere stata infinita. Un po' la noia delle amichevoli e un po' i brutti fatti di cronaca hanno reso questo momento lungo e difficile da digerire. Tuffiamoci nei campionati maggiori europei tenendo bene a mente che molti giocatori importanti saranno infortunati, altri distrutti dalle trasferte e dal fuso orari e probabilmente intorno ad alcuni big match ci sará la paura di possibili attentati.

Sulla pagina fb “i pronostici di Accardo”, vi posteremo le nostre giocate

In Inghilterra torna la Premier League. Si comincia con Watford – United, per me la quota x2 è blindata. Non si possono fare passi falsi. Il Chelsea data la quota e l’andamento è da no bet. I “mouriniani”giocheranno sicuramente l’1 magari abbinato all ‘over 1.5. Everton – Aston Villa ha la quota 1 troppo bassa, preferisco di gran lunga giocare sull’over o il gol. Per il Leicester la trasferta di Newcastle potrebbe essere un tranello, meglio giocare gol. Si potrebbe osare l 1 per il Southampton e un contropronostico x2 nella partita City- Liverpool.

la Francia in questi giorni sta vivendo momenti difficili, ma il calcio è sinonimo di coraggio e non può essere fermato.

Venerdi sera, in quel di Nizza, i padroni di casa affronteranno il Lione. Nizza col secondo attacco migliore in campionato e Lione secondo con la seconda miglior difesa. Partita non scontata, dove lo spettacolo e forse anche i gol la faranno da padrone.

Il PSG, saldamente al comando, affronta fuori casa il Lorient che staziona al settimo posto in classifica. Ha recuperato molte posizioni, ha messo a segno 22 gol in 13 partite e in tutto il campionato ha perso solo 3 match. Basterà questo per fermare la furia dei parigini?! Sabato alle 17 lo scopriremo.

Domenica il Caen affronta in casa l’Angers. Caen terzo, Angers quarto, staccate da due punti e prestazioni altalenanti per entrambi sebbene siano alte in classifica. Non sarà una sfida ricca di gol, ma nessuna delle due squadre parte favorita.

Chiude il Saint Etienne che affronta il Marsiglia. I bianco-verdi sono quinti in classifica ma hanno perso ben 5 partite, il Marsiglia è solo tredicesimo. Partita non scontata, leggermente favoriti i padroni di casa.

I grandi campionati europei, si sa, iniziano sempre il venerdi. In Germania è infatti il turno di Amburgo – Borussia Dortmund. Amburgo undicesimo,reduce da un pareggio e Borussia secondo con 35 gol fatti in 12 partite e una sola partita persa. Favoriti gli ospiti!

Il Wolfsburg affronta in casa il Werder Brema. I padroni di casa sono terzi, gli ospiti quattordicesimi con soli 13 punti accumulati in 12 partite. Wolfsburg, quindi, nettamente favorito in questa sfida.

Lo Shalke 04 affronta il Bayer Monaco, i bianco-blu sono quinti a 20 punti ed hanno una buona solidità difensiva. Gli uomini di Guardiola sono sempre al comando con 34 punti e 0 sconfitte. Arriverà un’altra vittoria per i bavaresi anche questa volta..?! Più si che no.

L’Herta Berlino che ben sta figurando nelle sue ultime uscite affronta in casa un Hoffenheim penultimo con 8 punti collezionati e una partita vinta. Serve aggiungere qualcos’altro?

Sabato in Spagna, è il giorno. Arriva il ‘clasico’, al Santiago Bernabeu va in scena Real Madrid – Barcellona. I ‘galcticos’ sono stati scavalcati in classifica dal Barcellona che ora guida il campionato con tre lunghezze di vantaggio. Venticinque i gol segnati dall’attacco ‘blaugrana’, ventisei da quello madrileno. Sabato alle 18:25 non prendete impegni e gustatevi questa strabiliante sfida. Bisogna verificare la forma dei giocatori e le formazioni. Forse meglio giocare sul segno gol e over.

Sabato sera, il Celta Vigo affronta fuori casa il Deportivo. Il Celta è quarto e sta ben giocando, ha perso solo due partite dall’inizio del campionato. Il Deportivo è nono, anche lui con due partite perse, ma con 6 pareggi all’attivo. Sfida molto equilibrata!

Il Villareal quinto affronta in casa l’Eibar sesto. I ‘canarini gialli’ hanno segnato quindici gol e subiti 11, l’Eibar ne ha segnati sedici e subiti undici. Un’altra partita equilibrata in Spagna, con il pronostico che verte leggermente a favore dei padroni di casa.

Il Betis Siviglia neopromosso affronta in casa l’Atletico Madrid. Betis che occupa l’undicesima piazza a quindici punti e Atletico terzo a ventitre punti con la miglior difesa della Liga. Favoriti quindi i ‘colchoneros’. Da provare un 2 diretto.

Ottimo in casa l’1 del Valencia.

Assolutamente da evitare la partita tra Bologna e Roma. Troppo imprevedibile i padroni di casa e troppi infortuni per i giallorossi. Volendo giocherei il segno gol. In Juve- Milan il pronostico è a favore dei padroni di casa, anche se il segno 1 è bassino e gli infortuni sono tanti.

Domenica mattina si parte con Verona – Napoli, anche i partenopei sono affaticati e il Verona deve dare una risposta. Contropronostico da under. L’Atalanta sta facendo bene e il Torino per ora è piu proclami che punti, rischiamo l’1x. Carpi – Chievo è una ghiotta occasione per i padroni di casa. Il gol casa è da giocare. Fiorentina – Empoli è partita da “overino “,sicuramente è da over Genoa – Sassuolo. Potremmo affidarci per un raddoppio sicuro alle vittorie di Inter e Lazio. Sicuramente esordirá alla grande Montella con la Samp, almeno strapperá un punto in trasferta contro l ‘ Udinese.

Questo un quadro generale di quello che potrebbe succedere in questo week – end. Sempre attenti perché la sorpresa è dietro l’angolo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ