.

L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: di Peppe Accardo

Settimana di vittorie incredibili per i Books con le big che sono cadute miseramente Champions. La  debacle più clamorosa è stata quella del City in casa contro lo Cska Mosca e l’incredibile rimonta subita dall’Arsenal contro l’Anderlecht. A queste aggiungiamo il pareggio del Chelsea e qualche altro risultato inaspettato e il gioco è fatto. Molto meglio i pronostici per l’Europa League. Sulla nostra pagina Fb “i pronostici di Accardo” è già tempo di pensare ai campionati europei e fare una veloce analisi di condizione dei giocatori e forma delle squadre.
Partiamo dalla Premier League. Il big match è Liverpool – Chelsea. I blues ci sembrano solidi e pronti a vincere la premier e lasceranno pochi punti nel corso del loro cammino. Il Liverpool non ha ancora trovato un’identità dopo l’addio di Suarez. Sulla carta questa partita è da 2 però l’orario e le difficoltà del campo non mi convincono. Diciamo che segnano entrambe. Mi ha stupito lo United in 10 uomini contro il City e sono convinto che batta il Cristal Palace, se lo merita. I books quotano in Southampton come una big della premier ma a mio avviso la quota è troppo bassa. Se la vedrà brutta l’Arsenal in casa dello Swansea. Partita dura. Da provare l’x2 dell’Everton.
In Spagna come sempre le quote sono bassissime per le big però in una mega multipla il Barcellona è da mettere, ci aspettiamo una scossa in campionato. Non consideriamo il Real e le partite più importanti restano quelle di domenica. Valencia – Bilbao e preferiamo i padroni di casa che si preparano ad essere protagonisti nei prossimi anni in campionato e in Europa e diamo ancora fiducia al nuovo Atletico di Simeone nonostante abbiamo sofferto un po’ in Champions riuscendo poi a stravincere.
In Francia abbiamo il Lyone , terzo, che ospita il Guingamp reduce dalle fatiche di coppa. Il Psg è secondo facendo il minimo indispensabile nonostante l’assenza di Ibra e insegue il Marsiglia. Domenica alle 21 si sfideranno, scontro verità al Parco dei Principi. Gignac un goal riuscirà a farlo? Crediamo di si. El loco Bielsa venderà cara la pelle. Partita dentro o fuori per il Monaco in casa del Saint Etienne, se esce senza punti si allontana dal treno Champions. Probabilmente la giocata con doppia chance più comoda è quella del Bordeaux fuori casa.
In Germania c’è il solito e noioso Bayern che non molla niente, quotato basso e senza pietà. È una certezza. Il Leverkusen invece reduce dall’ottimo risultato in Champions ospita il Mainz. I padroni di casa non mi hanno mai entusiasmato però come spesso capita nelle ultime stagioni fanno delle discrete prestazioni. Ma la quota non vale la giocata. Domenica si prospettano partite da gol tra Dortmund e M’gladbach. Che fosse proprio 1 + over. Il buon Wolfsburg potrebbe vincere in casa contro l’Amburgo ma non abbiamo ancora capito il peso della seconda in classifica. Temporeggiamo. Nota importante: in Germania i gol piovono sempre copiosi.
La Seria A presenta come match clou Fiorentina – Napoli, il Napoli è in ottima forma, la squadra di Montella invece non convince pienamente. Sabato probabili due doppi 1x tra Sassuolo – Atalanta e Samp – Milan. Il Sassuolo diverte e scende in campo sempre per vincere anche contro le grandi. La Samp di Miha è camaleontica, adatta i propri schemi all’avversario, di contro Inzaghi fa la sfida contro Mazzarri a chi cambia di meno il modulo di gioco. Squadra che perde non si cambia, forse è meglio cambiare il mister. Sulla carta Cagliari – Genoa è goal e over tutta la vita. Tra Chievo e Cesena meglio i clivensi. La Roma ha una sola possibilità, cioè vincere contro il Torino. Se credete nella Lazio, giocate l’x2 contro l’Empoli. I books lo regalano, forse ci credono poco.
Valutiamo le formazioni, soprattutto per le squadre che hanno fatto le coppe. Speriamo in culo di fortuna e postiamo tutti su Fb.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ