.

L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: di Peppe Accardo

Alla fine dei campionati più importanti mancano poche partite.   Se volete recuperare non è il caso di provarci ora. In questa fase i risultati spesso sono anomali e senza molta logica. Proviamo a fare una panoramica di quello che potrebbe succedere in questo week end in Europa. Sulla pagina Fb “i pronostici di Accardo” troverete le nostre giocate.

Partiamo dalla Premier che resta per me uno dei campionati più corretti ed entusiasmanti fino alla fine. Si parte con Southampton – Aston Villa. Gli ospiti sono in cerca di punti salvezza e cercheranno di trovarne almeno uno. I padroni di casa invece inseguono e non molleranno fino alla fine il Tottehnam. Tutto sommato vedo il segno gol. In cerca di punti il Liverpool,ghiotta occasione contro il Crystal Palace ormai salvo. Il Newcastle chiuderà la pratica salvezza contro un ormai retrocesso Qpr. Il City è a caccia di punti solo per confermare il secondo posto ma dovrebbe trovarli contro lo Swansea che sappiamo essere una squadra che in casa nonostante tutto ha un ottimo rendimento. La partita di cartello sarà United – Arsenal. I londinesi hanno 2 punti in più in classifica ma la mia opinione è che lo United sia più forte, magari quest’anno non lo ha ancora dimostrato ma il prossimo anno farà una grande stagione. Consiglio gol o 1x.

In Germania le prime due della classe dopo un inizio favoloso hanno  perso smalto e intensità sia in coppa che in campionato. Ovviamente per Bayern e Wolfsburg primo e secondo posto sono sereni. Anche se il Wolfsbrug deve stare attento all’ottimo M’gladbach che non arresta la sua corsa. De Bruyne e co. dovranno battere il Borussia che pare stia dando qualche segnale di vita. Scelgo in questa partita 1x e in seconda battuta il segno gol . Lo Schalke non deve fare scherzi e battere il Paderborn per avere senza troppi pensieri per  il sesto posto assicurato. Non dovrebbe avere troppi problemi a recuperare almeno un punto il M.gladbach contro il Werder. Si potrebbe provare l’1 più over 1. 5 per il Leverkusen. Sarà bagarre fino alla fine in coda con 6 squadre in 4 punti.

In Francia abbiamo rivisto finalmente il Bielsa ruggire. Il Marsiglia perdeva in casa 0-1 contro il Monaco ed è riuscita a ribaltare il pronostico vincendo poi 2-1. Il Monaco adesso per tenersi stretto il 3 posto dovrà vincere contro il Metz. Il Marsiglia avrà una trasferta complicata contro il buon Lille, proviamo l’x2. La quota del Psg contro il Montepellier fa un po’ paura, troppo bassa per i miei gusti. Il Lione invece dovrebbe tornare a ruggire contro il Bordeaux. Non sottovalutiamo il buon Saint Etienne che si trova a pari punti con il Marsiglia. Avrà una trasferta complicata contro l’Evian con il sogno salvezza ancora vivo. L’x2 è giocabile.

Possiamo affermare con certezza che il giocattolo Real si è rotto, magari non è proprio distrutto ma si è rotto. Le speranze dei madrileni sono in mano ai cugini dell’Atletico che dovrebbero compiere il miracolo di battere il Barcellona. Messi e co. sono in un fase di allegria da festa del gol. Se proprio vogliamo giocare un contro pronostico io dire segno gol , ma credo che il Barcellona vinca anche contro l’Atletico. Il Real invece deve stare attento alla trasferta in casa dell’Espanyol.Il Valencia ha il fiato sul collo da parte del Siviglia. Diciamo che vinceranno in casa contro il Celta Vigo. Il Siviglia probabilmente arriverà in Champions vincendo l’Europa League. Nel frattempo faranno punti battendo l’Almeria, ma la quota è bassa e non rischierei contro una squadra che si deve salvare.

In Italia si parte con Inter – Juve. I bianconeri sono in finale di Champions, di Coppa Italia e hanno già vinto lo scudetto. Non credo concedano punti all’Inter. Mi aspetto però un ampio turn over e ritmi meno da finale di Champions. Si potrebbe provare l’1x. Samp – Lazio è da gol. I blucerchiati hanno ripreso ritmo a suo di gol mentre la Lazio viene da una cocente sconfitta contro l’Inter. Entrambe devono provare a vincere. Il Genoa pare che non riesca ad avere le licenze per partecipare ad un ‘ipotetica Europa League ma in ogni caso sarà difficile passare a Bergamo. Partita da gol tra Cagliari e Palermo. Orgoglio contro entusiasmo. Torino – Chievo è da 1x. Potrebbe essere da gol Verona – Empoli. Tecnicamente Roma – Udinese è 1 base ma quante scommesse che ci hanno fatto  perdere quest’anno i capitolini. Fiorentina e Napoli 1 fisso. Piccolo dettaglio : i bookmakers hanno abbassato di molto le quote relative agli over e ai gol in virtù del fatto che nelle ultime partite di campionato la media dei gol fatti in Italia è visibilmente aumentata.

Sulla pagina Fb i pronostici di Accardo troverete i nostri consigli.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ