.

Fiorentina, Palladino sul mercato: "Poche cose ma fatte bene. Biraghi? Ha deciso di partire"

di Antonio Noto

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport: "Ho letto tante cavolate, la gente scrive per qualche clic in più ma non sono successi litigi né rimprovero, sia con Biraghi che con Martinez Quarta ho un grande rapporto. Il Chino ha trovato meno spazio di quanto si aspettava e di comune accordo con lui, avendo avuto una richiesta a gennaio, lo abbiamo fatto andare perché non trattengo nessuno. Su Biraghi il discorso è diverso, ci siamo seduti e abbiamo deciso che a gennaio poteva andare via. Ma faccio scelte per il bene della Fiorentina, d'accordo con il club, e sono qui per prendermi le mie responsabilità ma nessun litigio. Cerco sempre di mettere in campo la squadra migliore, devo vincere le partite e vale per tutti, io guardo molto alla meritocrazia".

Un bilancio dell'avvio di questa stagione?
"Credo che sia estremamente positivo, sia in campionato che in Conference. Abbiamo fatto vittorie importanti con Milan, Roma e Lazio, non volevamo perdere con l'Udinese ma siamo soddisfatti dei 32 punti con una partita ancora da dover recuperare. Dobbiamo mantenere il trend avuto nelle otto vittorie consecutive, sono state qualcosa di straordinario. Un calo fisiologico e mentale era preventivabile, se ricordate dicevo che sarebbero arrivati momenti in cui la squadra non sarebbe riuscita a fare quello che vuole, ma è il calcio. Vedere i ragazzi che fanno il massimo negli allenamenti, però, è la cosa che mi lascia più tranquillo".

Adesso c'è il mercato di gennaio.
"Sappiamo cosa serve ma il mercato è imprevedibile, ogni minuti può cambiare. Vogliamo fare poche cose ma fatte bene, per alzare il livello ed essere ambiziosi com'è questa società sicuramente serve qualcosa ma io mi occupo più della parte tecnica. Valentini lo avevamo preso mesi fa, ora c'è da inserirlo con gli allenamenti. Io devo recuperare tutti, non posso permettermi di perdere nessuno. Faccio tante riunioni individuali e cerco di capire perché magari qualcuno non sta rendendo al 100%".


Altre notizie
PUBBLICITÀ