.

Sky - Clamoroso Zirkzee: l’agente chiede 15mln di commissioni ed il Milan non ci sta

di Francesco Carbone

Sky Sport fa il punto della situazione su Joshua Zirkzee (23 anni), centravanti olandese in forza al Bologna che è il primo obiettivo del Milan per rinforzare il proprio reparto offensivo nel mercato estivo che verrà. L'uscita del numero nove classe 2001 passa dal pagamento della clausola, fissata a 40 milioni di euro fino al mese di luglio ed esercitabile da tutti i club, non solo dal Bayern Monaco che lo ha ceduto.

Sarà lo stesso Zirkzee, nel momento in cui dovesse essere attivata la suddetta clausola, a risultare colui che pagherà l'ammontare necessario al Bologna per liberarsi dall'attuale contratto. Il problema è sempre però nell'elevata richiesta da parte dell'entourage di Zirkzee lato commissioni: si arriva a circa 15 milioni di euro, con la motivazione data dagli agenti che si posa sul valore della clausola più bassa rispetto a quello reale.

Siccome da parte del Milan non c'è l'intenzione di arrivare a corrispondere tali cifre per le sole commissioni, la dirigenza rossonera tiene aperte anche le piste alternative. Secondo l'emittente satellitare, in particolare, in casa Diavolo si guarda a Artem Dovbyk del Girona e Armando Broja del Chelsea come piani B rispetto all'idea principale che porta appunto invece a Zirkzee.


Altre notizie
PUBBLICITÀ