.

Lazio, Gila svela: "Ho visto i video di Baroni e ho scoperto una cosa sul Napoli"

di Pierpaolo Matrone

Cos'ha di speciale Marco Baroni? E' lui il segreto di quest'avvio pazzesco della Lazio? Anche lui, sicuramente, secondo Mario Gila. Il difensore spagnolo ha rilasciato un'intervista a La Repubblica e si è soffermato anche sul suo allenatore: "Ha di speciale l'umiltà, alcuni allenatori arrivano e hanno la pretesa di comandare e dettare legge fin da subito. Lui invece tenta di coinvolgere tutti e comprende le necessità di ognuno di noi. Ho visto dei suoi video mentre giocava e devo ammettere che era bravo, ha segnato anche il gol del secondo scudetto nel Napoli di Maradona".

Al Real Madrid Mario Gila è stato allenato da Carlo Ancelotti. Ne parla e fa anche un parallelismo con Baroni: "Il suo calcio è semplice, i difensori difendono e gli attaccanti devono fare gol. In più Ancelotti ha la capacità di creare amore all’interno del gruppo, hai un amico in più nello spogliatoio. E in questo oggi Baroni me lo ricorda molto".

Gila è tornato anche su quell'autogol contro la Juventus: "Sì, sono cose che possono succedere. Però ringrazio i tifosi della Lazio, il loro sostegno dopo quell’episodio è stato decisivo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ