.

Pogba lascia la Juventus: l'annuncio a fine sosta, vicina la scelta del futuro

di Pierpaolo Matrone

E' ormai imminente la risoluzione del contratto di Paulo Pogba in casa Juventus. 'Gazzetta.it' spiega che il club bianconero è al lavoro per annunciare il divorzio dal centrocampista francese entro la fine di questa sosta per dar spazio alle gare delle Nazionali. Recentemente il TAS di Losanna ha ridotto la sua squalifica da 4 anni a diciotto mesi e così Paul, sospeso dall’11 settembre 2023 dopo la positività ai metaboliti del testosterone riscontrata nei controlli del 20 agosto (dopo Udinese-Juve), a marzo potrà tornare in campo.

Ma Pogba non tornerà in campo con la Juventus. Da quando è stato squalificato, il francese ha incassato circa duemila euro al mese (minimo salariale previsto dal contratto collettivo) e non quanto stabilito dall’accordo da 8 milioni (più 2 di bonus) a stagione firmato nel 2022. Complessivamente, tra gli ultimi dodici mesi e la chiusura anticipata del rapporto, un taglio di una trentina di milioni lordi.

Pogba sembra destinato a ripartire dalle Major League Soccer anche se recentemente, dopo la riduzione della squalifica, aveva lanciato un ultimo messaggio alla Juventus: "Sono pronto a rinunciare a dei soldi per giocare ancora con la Juventus". Appello che non ha prodotto risultati: la Juventus è pronta a lasciarlo andare, questa volta definitivamente.


Altre notizie
PUBBLICITÀ